Front Office
“La prima impressione che diamo è quella che condizionerà il giudizio di chi ci sta di fronte”
Il front office è il primo luogo dove il Cliente entra in contatto con l’Azienda.
Per questo il servizio offerto dal front office è fondamentale: ad esso compete non solo fornire assistenza a chi a tale servizio si rivolge, ma soprattutto accogliere il fruitore. L’obiettivo è di soddisfarne al meglio le esigenze e trasmettere la migliore impressione possibile dell’Azienda e quindi dell’Organizzazione stessa.
E’ compito specifico degli operatori del front office di una Azienda:
– ricevere l’Utente con cortesia e gentilezza.
– ascoltare l’Utente attraverso un colloquio diretto, utilizzando al meglio la gestione dei rapporti interpersonali e senza mai invadere gli spazi dell’interlocutore.
– comprendere in breve tempo i bisogni manifestati dall’Utente.
– indirizzare l’Utente in un percorso che permetta, nel più breve tempo possibile, la soddisfazione delle esigenze manifestate.
Pur essendo importante l’immagine visiva della zona deputata all’accoglienza ed in sintonia con la “mission” dell’Azienda, il front office deve essere soprattutto un concentrato di umanità.
Per la Allmeetings Srl, sono le persone che determinano l’accoglienza. La attenta preparazione del nostro personale, unita alla predisposizione nei rapporti interpersonali, crea le condizioni affinché l’Utente abbia il miglior servizio possibile ricevendone al contempo un’ottima impressione.
La comunicazione è la costante fondamentale dell’accoglienza. Una buona comunicazione bidirezionale, che richiede tempi brevi senza però essere affrettata, è la “condicio sine qua non” per avere un buon contatto con l’Azienda.
Questi sono i principi cardine cui si ispira la Allmeetings Srl: riconosciuti da quanti hanno avuto modo di entrare in contatto con le realtà in cui operiamo, ci rendono orgogliosi del nostro lavoro.
Per la nostra Azienda, rivestono importanza fondamentale:
– la selezione precisa ed attenta del personale, abitualmente di sesso femminile e di bella presenza
– la formazione del personale, che segue costanti aggiornamenti
– la grande attenzione e cura nella definizione, condivisa, del servizio offerto ai nostri Clienti, per ottenere la piena soddisfazione di tutti gli attori.
Un messaggio, accompagnato da un sorriso e da cortesia e professionalità, viene recepito positivamente e aumenta le probabilità di riuscire a rispondere nella maniera più idonea alle richieste dell’Utente. La passione che ogni giorno mettiamo nel nostro lavoro, viene percepita nella qualità ed efficacia dei servizi offerti e nella soddisfazione piena dei nostri Clienti.
La forte crescita e il costante aumento delle Aziende (Pubbliche e Private) che si sono rivolte alla Allmeetings Srl, sono la testimonianza e il premio per la grande attenzione che poniamo in ogni aspetto del nostro lavoro.