INFO:
dal 11 al 13 giugno 2018 Sala "B" Palazzina Uffici A.O.R. San Carlo - POTENZA
Crediti ECM: 11,2 | Tipologia: RES | Obiettivo Formativo: CONTENUTI TECNICO-PROFESSIONALI (CONOSCENZE E COMPETENZE) SPECIFICI DI CIASCUNA PROFESSIONE, DI CIASCUNA SPECIALIZZAZIONE E DI CIASCUNA ATTIVITÀ ULTRASPECIALISTICA. MALATTIE RARE
DESCRIZIONE:
Il corso è finalizzato alla formazione del personale tecnico, infermieristico e medico addetto alla Raccolta e Produzione del sangue e degli emocomponenti in conformità alla normativa trasfusionale vigente. I requisiti per l’accreditamento e le linee guida, emanate in seguito agli Accordi Stato Regioni, rappresentano strumenti essenziali per l’acquisizione delle competenze al fine di garantire l’omogeneità e l’uniformità nell’erogazione dei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) sanitaria in ambito trasfusionale.
ACCREDITAMENTO ECM
Il convegno è stato accreditato presso la Sezione E.C.M. del Ministero della Salute in ordine alla definizione dei crediti formativi per n. 150 Partecipanti con le seguenti professioni sanitarie: MEDICI con qualsiasi specializzazione; INFERMIERI; BIOLOGI; TECNICI SANITARI LABORATORIO BIOMEDICO.
L’evento ECM RES. n. 2828-230060 Ed. 1 ha ottenuto n. 11,2 Crediti Formativi.
L’assegnazione dei crediti formativi è subordinata alla partecipazione effettiva ad almeno il 90% della durata del programma formativo, alla verifica dell’apprendimento, al rilevamento delle presenze, nonchè alla corrispondenza tra la professione del Partecipante e la professione cui l’evento è destinato.
La partecipazione al Convegno è riservata al personale interno dell’A.O.R. San Carlo di Potenza; per info contattare la Segreteria Organizzativa:
Azienda Ospedaliera San Carlo
Tel. 0971/613697