INFO:
8 novembre 2013 AUDITORIUM OSPEDALE "SAN CARLO" - POTENZA
Tipologia: RES |
DESCRIZIONE:
Il convegno ”Le Sindromi Mielodisplastiche, da una diagnosi precisa alla terapia più accurata” vuole iniziare un percorso che porti alla definizione di linee guida aziendali per la diagnosi e la gestione delle Sindromi Mielodisplastiche.
Verranno pertanto illustrate e discusse le manifestazioni cliniche, le metodiche diagnostiche (citologiche, istologiche, immunologiche e citogenetiche), le possibilità terapeutiche (farmacologiche e trasfusionali) e le problematiche assistenziali legate a queste patologie.
Per questo il convegno è rivolto a tutte le figure professionali che intervengono nella diagnosi e nella terapia (Medici di Medicina Generale, Internisti, Ematologi, Immunoematologi, Biologi, Chimici, Tecnici di Laboratorio) e nella assistenza (Infermieri) dei pazienti con Sindromi Mielodisplastiche.
INFORMAZIONI GENERALI
L’evento è in fase di accreditamento alla Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina del Ministero della salute per l’assegnazione dei crediti formativi per:
– 75 Medici Chirurghi nelle discipline di: Ematologia, Medicina generale (Medici di Famiglia), Patologia Clinica (laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia), Medicina Interna, Geriatria;
– 15 Biologi;
– 2 Chimici,
– 60 Infermieri;
– 48 Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico.
L’ISCRIZIONE AL CONVEGNO E’ GRATUITA ED OBBLIGATORIA.