INFO:
5 marzo 2016 Sala Convegni Mediateca Provinciale - Matera
Crediti ECM: 7,1 | Tipologia: RES | Obiettivo Formativo: CONTENUTI TECNICO-PROFESSIONALI (CONOSCENZE E COMPETENZE) SPECIFICI DI CIASCUNA PROFESSIONE, DI CIASCUNA SPECIALIZZAZIONE E DI CIASCUNA ATTIVITÀ ULTRASPECIALISTICA. MALATTIE RARE
DESCRIZIONE:
L’evento è rivolto a Medici Urologi, Andrologi, Medici di Medicina Generale, Sessuologi e Psicologi.
L’obiettivo di questo incontro, e’ quello di focalizzare l‘attenzione su argomenti oggetto di studio continuo da parte delle Comunità Scientifiche, riguardo l’individuazione della migliore tecnica chirurgica da offrire al cittadino – utente.
Un altro obiettivo, non meno importante, e’ quello di discutere dei danni e delle possibili soluzioni che la chirurgia può determinare sulla sessualità, visto il costante interesse sul miglioramento della qualità di vita, di cui essa stessa e’ parte integrante in questi pazienti sottoposti a chirurgia per patologia prostatica benigna e maligna.
ACCREDITAMENTO ECM
Il convegno è stato accreditato presso la Sezione E.C.M. del Ministero della Salute in ordine alla definizione dei crediti formativi per n. 50 Partecipanti Medici specializzati nelle discipline di Urologia, Andrologia, Medicina Generale(Medici di Famiglia). Psicologi, Psicoterapeuti,Sessuologi.
L’evento ECM RES. n. 2828-147529 Ed. 1 ha ottenuto n. 7,1 Crediti Formativi.
L’assegnazione dei crediti formativi è subordinata alla partecipazione effettiva all’intero programma formativo, alla verifica dell’apprendimento, al rilevamento delle presenze, nonchè alla corrispondenza tra la professione del Partecipante e la professione cui l’evento è destinato.
L’ iscrizione al Convegno è gratuita ed obbligatoria: è possibile iscriversi accedendo al sito www.allmeetingsmatera.it
Sarà rilasciato attestato di partecipazione.