INFO:
7 ottobre 2017 Sala Convegni Hotel Palace - MATERA
Crediti ECM: 8 | Tipologia: RES | Obiettivo Formativo: EPIDEMIOLOGIA-PREVENZIONE E PROMOZIONE DELLA SALUTE C ON ACQUISIZIONE DI NOZIONI TECNICO-PROFESSIONALI
DESCRIZIONE:
Il congresso si pone l’obiettivo di presentare ed approfondire la patologia degenerativa del rachide lombare, in continuo e costante aumento a causa del progressivo innalzamento dell’età media della popolazione.
In particolare vengono messe a confronto le tecniche conservative riabilitative con le nuove tecniche di chirurgia spinale mininvasiva.
Vengono trattati i maggiori argomenti relativi alla degenerazione della colonna lombare come la scoliosi dell’adulto, la spondilodiscoartrosi, la spondilolistesi degenerativa, la stenosi lombare.
Viene presentato l’approccio riabilitativo globale e le principali tecniche fisioterapiche; trova spazio la discussione relativa alle tecniche conservative e non di terapia del dolore.
Vengono, inoltre, argomentate le nuove tecniche di chirurgia spinale mininvasive grazie all’intervento di eminenti chirurghi vertebrali.
ACCREDITAMENTO ECM
Il Convegno è stato accreditato presso la Sezione E.C.M. del Ministero della Salute in ordine alla definizione dei crediti formativi per n. 100 Partecipanti Medici specializzati in Medicina Fisica e Riabilitazione, Neurochirurgia, Ortopedia e Traumatologia, Radiodiagnostica. Fisioterapisti. Infermieri.
L’evento ECM RES. n. 2828-202430 Ed. 1 ha ottenuto n. 8 Crediti Formativi.
L’assegnazione dei crediti formativi è subordinata alla partecipazione effettiva all’intero programma formativo, alla verifica dell’apprendimento, al rilevamento delle presenze, nonchè alla corrispondenza tra la professione del Partecipante e la professione cui l’evento è destinato.
L’iscrizione al Corso è gratuita ed obbligatoria: è possibile iscriversi accedendo al sito www.scaicomunicazione.com/rachidelombare.
Sarà rilasciato attestato di partecipazione.