INFO:
dal 09 al 11 novembre 2023 Sala Convegni “AZALEA” UNAHOTELS MH - MATERA
Crediti ECM: 11,9 | Tipologia: RES | Obiettivo Formativo: EPIDEMIOLOGIA - PREVENZIONE E PROMOZIONE DELLA SALUTE - DIAGNOSTICA - TOSSICOLOGIA CON ACQUISIZIONE DI NOZIONI TECNICO-PROFESSIONALI
DESCRIZIONE:
Il Congresso, ormai alla 11° edizione, continua a porre particolare attenzione alla UTIC moderna ed alle necessità di esplorare le nuove esperienze cliniche e diagnostiche in costante evoluzione.
Fondamentale è la rapida revisione dei protocolli procedurali ed il costante confronto con altre realtà.
Una particolare attenzione quest’anno verrà posta sul tema dei nuovi trattamenti per lo scompenso acuto e cronico nonché sull’evoluzione della malattia renale (come ad esempio gli SGLT-inibitori), sui trattamenti per le dislipidemie così come sul ruolo che la genetica ha ormai nelle decisioni cliniche.
Il meeting, quindi, ha l’obiettivo di fare il punto sullo stato delle UTIC di Puglia e di Basilicata e del loro confronto con le Unità Operative migliori italiane e punta sull’ottimizzazione dei processi clinici decisionali con uno sguardo al nuovo.
ACCREDITAMENTO ECM
Sulla base del regolamento applicativo approvato dalla CNFC, la Allmeetings Srl (Provider 2828), assegna alla presente attività ECM (2828-393860) Ed. 1 n. 11,9 crediti formativi per n. 200 Partecipanti MEDICI con qualsiasi specializzazione; INFERMIERI.
L’assegnazione dei crediti formativi è subordinata a:
- corrispondenza professione/disciplina a quelle per cui l’evento è accreditato;
- partecipazione ad almeno il 90% della durata dell’evento;
- compilazione della scheda di valutazione dell’evento;
- superamento della prova di apprendimento (questionario, almeno 75% risposte esatte).
L’iscrizione è gratuita ed obbligatoria: è possibile iscriversi inviando la scheda di iscrizione via email a segreteria@allmeetingsmatera.it oppure via fax al numero 0835/256592.
Sarà rilasciato attestato di partecipazione.