INFO:
dal 22 al 23 giugno 2015 REPARTO DI REUMATOLOGIA - OSPEDALE "SAN CARLO" - POTENZA
Crediti ECM: 12,5 | Tipologia: RES | Obiettivo Formativo: DOCUMENTAZIONE CLINICA. PERCORSI CLINICO-ASSISTENZIALI DIAGNOSTICI E RIABILITATIVI, PROFILI DI ASSISTENZA PROFILI DI CURA
DESCRIZIONE:
Il mal di schiena è un problema che colpisce tutte le età e tutte le classi sociali e spesso il percorso che il paziente deve intraprendere è lungo e doloroso prima di giungere ad una diagnosi appropriata.
In questo scenario un ruolo importante lo ricoprono le spondiloartriti assiali ed in particolare la spondilite anchilosante; essa rappresenta la spondiloartopatia più comune e più tipica (colpisce lo 0.2-1% della popolazione). Il corso rappresenta un approfondimento clinico su questa patologia ed è rivolto a reumatologi. Intende fornire gli strumenti necessari per una corretta e tempestiva diagnosi e per la scelta della corretta terapia, prendendo in considerazione, nel caso delle spondiloartriti assiali, tutte le soluzioni terapeutiche, dai farmaci tradizionali a quelli biotecnologici.
Il Corso è stato accreditato presso la Sezione E.C.M. del Ministero della Salute In ordine alla definizione dei crediti formativi per n.10 partecipanti Medici nelle discipline di: Medici Chirurghi specializzati in Reumatologia, Medicina Interna. L’evento ECM RES. n. 2828-124842 Ed. n. l ha ottenuto n.12,5 crediti Formativi. L’assegnazione dei crediti formativi è subordinata alla partecipazione effettiva all’intero programma formativo, alla verifica dell’apprendimento, al rilevamento delle presenze, nonchè alla corrispondenza tra La professione del Partecipante e la professione cui L’evento è destinato. Sarà rilasciato attestato di partecipazione.