INFO:
25 gennaio 2020 Auditorium Ospedale Madonna delle Grazie - MATERA
Crediti ECM: 4,00 | Tipologia: RES | Obiettivo Formativo: CONTENUTI TECNICO-PROFESSIONALI (CONOSCENZE E COMPETENZE) SPECIFICI DI CIASCUNA PROFESSIONE, DI CIASCUNA SPECIALIZZAZIONE E DI CIASCUNA ATTIVITÀ ULTRASPECIALISTICA, IVI INCLUSE LE MALATTIE RARE E LA MEDICINA DI GENERE
DESCRIZIONE:
L’incontinenza urinaria e fecale nel maschio rappresentano a tutt’oggi due patologie non completamente conosciute nella loro interezza sia dal punto di vista fisiopatologico e sia dal punto di vista terapeutico.
In questo contesto, grazie ad un’attenta disamina dell’argomento e alla partecipazione di alcuni tra i maggiori esperti nazionali del settore, si effettuerà un’ampia valutazione interdisciplinare degli aspetti diagnostici e terapeutici al fine di ottimizzarne le indicazioni nell’ambito di un approccio pratico secondo le più recenti linee guida internazionali.
La discussione dei casi clinici, infine, consentirà di trasporre sul campo quanto appreso nel corso delle prime due sessioni e di identificare la soluzione terapeutica più congrua per quel determinato paziente nell’ambito di una valutazione clinica complessiva del piano perineale.
ACCREDITAMENTO ECM
Sulla base del regolamento applicativo approvato dalla CNFC, la Allmeetings Srl (Provider 2828), assegna alla presente attività ECM (2828-284912) Ed. 1 n. 4,0 crediti formativi per n. 80
Partecipanti MEDICI specializzati in Urologia, Chirurgia generale, Gastroenterologia, Medicina fisica e riabilitazione, Neurologia; FISIOTERAPISTI; INFERMIERI.
L’assegnazione dei crediti formativi è subordinata a:
- corrispondenza professione/disciplina a quelle per cui l’evento è accreditato;
- partecipazione ad almeno il 90% della durata dell’evento;
- compilazione della scheda di valutazione dell’evento;
- superamento della prova di apprendimento (questionario, almeno 75% risposte esatte).
L’iscrizione è gratuita ed obbligatoria: è possibile iscriversi accedendo al sito www.allmeetingsmatera.it
Sarà rilasciato attestato di partecipazione.