Allmeetings MATERA

CARDIOTOCOGRAFIA: UP TO DATE

INFO:

21 aprile 2018 A.O.R. San Carlo - POTENZA

Crediti ECM: 4,9 | Tipologia: RES | Obiettivo Formativo: CONTENUTI TECNICO-PROFESSIONALI (CONOSCENZE E COMPETENZE) SPECIFICI DI CIASCUNA PROFESSIONE, DI CIASCUNA SPECIALIZZAZIONE E DI CIASCUNA ATTIVITÀ ULTRASPECIALISTICA. MALATTIE RARE

DESCRIZIONE:

Approfondire le conoscenze ed effettuare training sull’interpretazione della cardiotocografia (CTG), partendo dalla fisiologia fetale e dalla fisiopatologia dell’insulto ipossico intrapartum, per ridurre il rischio di asfissia e nello stesso tempo il numero di parti operativi non necessari. Nello specifico si intende:

  • Comprendere i meccanismi di controllo della frequenza cardiaca fetale ed i fattori che influenzano i diversi pattern cardiotocografici;
  • Aggiornare le conoscenze sull’interpretazione e sulla gestione clinica del Non Stress Test e della Cardiotocografia Intrepartum;
  • Comprendere i diversi meccanismi dell’ipossia e dell’acidemia intrapartum ed i conseguenti pattern cardiotocografici;
  • Uniformare il tipo di refertazione del tracciato cardiotocografico;
  • Garantire la conoscenza e l’applicazione razionale delle linee guida e dei test predittivi del benessere fetale per ottimizzare i risultati perinatali.

ACCREDITAMENTO ECM

Il convegno è stato accreditato presso la Sezione E.C.M. del Ministero della Salute in ordine alla definizione dei crediti formativi per n. 170 Partecipanti  con le seguenti  professioni sanitarie: MEDICI  specializzati nelle discipline di Ginecologia e Ostetricia, Neonatologia; INFERMIERI; INFERMIERI PEDIATRICI; OSTETRICHE. 

L’evento ECM RES. n. 2828-217487  Ed. 1 ha ottenuto n. 4,9  Crediti Formativi.

L’assegnazione dei crediti formativi è subordinata alla partecipazione effettiva ad almeno il 90% della durata del programma formativo, alla verifica dell’apprendimento, al rilevamento delle presenze, nonchè alla corrispondenza tra la professione del Partecipante e la professione cui l’evento è destinato.

L’iscrizione al Convegno è gratuita ed obbligatoria.

Per iscriversi inviare la scheda di iscrizione compilata via email all’indirizzo segreteria@allmeetingsmatera.it oppure via fax al n. 0835/256592.