INFO:
14 aprile 2018 Sala "A" Palazzina Uffici - A.O.R. San Carlo - POTENZA
Crediti ECM: 4,0 | Tipologia: RES | Obiettivo Formativo: CONTENUTI TECNICO-PROFESSIONALI (CONOSCENZE E COMPETENZE) SPECIFICI DI CIASCUNA PROFESSIONE, DI CIASCUNA SPECIALIZZAZIONE E DI CIASCUNA ATTIVITÀ ULTRASPECIALISTICA. MALATTIE RARE
DESCRIZIONE:
L’ecografia ostetrica in gravidanza rappresenta un esame complesso con grosse responsabilità professionale e potenziali risvolti medico legali. L’obiettivo di questo corso è di formare ed aggiornare medici con particolare attitudine all’ecografia ostetrica allo studio ecografico del feto in tutti e tre i trimestri di gravidanza, analizzando alcune delle piu’ importanti problematiche o patologie che si possono incontrare durante il decorso della gravidanza e soffermandosi su temi controversi della Medicina Materno-Fetale come lo screening della pre-eclampsia, la diagnosi non invasiva delle condizioni genetiche (CF-DNA e NT), il significato e l’uso clinico dell’esame Doppler del dotto venoso. Ogni presentazione sarà condotta in modo interattivo ed aperta a domande e discussione ed approfondimenti come richiesto dai moderatori e dai partecipanti. Verrà inoltre dato ampio spazio alla comprensione delle ultime novità in campo legislativo e assicurativo.
ACCREDITAMENTO ECM
Il convegno è stato accreditato presso la Sezione E.C.M. del Ministero della Salute in ordine alla definizione dei crediti formativi per n. 100 Partecipanti con le seguenti professioni sanitarie: MEDICI specializzati nelle discipline di Ginecologia e Ostetricia, Neonatologia; INFERMIERI; INFERMIERI PEDIATRICI; OSTETRICHE.
L’evento ECM RES. n. 2828-226549 Ed. 1 ha ottenuto n. 4,0 Crediti Formativi.
L’assegnazione dei crediti formativi è subordinata alla partecipazione effettiva ad almeno il 90% della durata del programma formativo, alla verifica dell’apprendimento, al rilevamento delle presenze, nonchè alla corrispondenza tra la professione del Partecipante e la professione cui l’evento è destinato.
La partecipazione è gratuita, ma per i MEDICI è necessario essere in regola con l’iscrizione alla SIEOG per l’Anno 2018: la quota può essere saldata online sul sito http://www.sieog.it oppure al desk della SIEOG il giorno dell’evento.
L’iscrizione al Convegno è obbligatoria: per iscriversi inviare la scheda di iscrizione compilata via email all’indirizzo segreteria@allmeetingsmatera.it oppure via fax al n. 0835/256592.