INFO:
24 giugno 2017 Sala Convegni Palazzina degli Uffici - A.O.R. San Carlo - POTENZA
Crediti ECM: 10,2 | Tipologia: RES | Obiettivo Formativo: CONTENUTI TECNICO-PROFESSIONALI (CONOSCENZE E COMPETENZE) SPECIFICI DI CIASCUNA PROFESSIONE, DI CIASCUNA SPECIALIZZAZIONE E DI CIASCUNA ATTIVITÀ ULTRASPECIALISTICA. MALATTIE RARE
DESCRIZIONE:
L’ osteoporosi è una malattia che se non adeguatamente riconosciuta e trattata ha un decorso potenzialmente invalidante. La prevalenza dell’osteoporosi si conferma in aumento in tutti i paesi industrializzati come conseguenza dell’incremento dell’età media della popolazione.
La tipologia del corso si propone, attraverso una didattica frontale classica con relazioni seguite da discussioni sugli argomenti trattati e la risoluzione di casi clinici, l’approfondimento di conoscenze sui singoli aspetti della patologia osteoporotica e su problematiche emergenti in particolare quelle connesse con la gestione multidisciplinare della malattia.
ACCREDITAMENTO ECM
Il convegno è stato accreditato presso la Sezione E.C.M. del Ministero della Salute in ordine alla definizione dei crediti formativi per n. 100 Partecipanti Medici specializzati nelle discipline di
Reumatologia, Medicina Interna, Nefrologia, Oncologia, Geriatria, Ortopedia e Traumatologia, Ginecologia e Ostetricia, Endocrinologia, Medicina Fisica e Riabilitazione, Medicina Generale (Medici di Famiglia).
L’evento ECM RES. n. 2828-192929 Ed. 1 ha ottenuto n. 10,2 Crediti Formativi.
L’assegnazione dei crediti formativi è subordinata alla partecipazione effettiva all’intero programma formativo, alla verifica dell’apprendimento, al rilevamento delle presenze, nonchè alla corrispondenza tra la professione del Partecipante e la professione cui l’evento è destinato.
L’iscrizione al Convegno è gratuita ed obbligatoria: è possibile iscriversi accedendo al sito www.allmeetingsmatera.it
Sarà rilasciato attestato di partecipazione.