INFO:
3 dicembre 2016 Palazzina Uffici Sala A - A.O.R. San Carlo - POTENZA
Crediti ECM: 7 | Tipologia: RES | Obiettivo Formativo: EPIDEMIOLOGIA-PREVENZIONE E PROMOZIONE DELLA SALUTE C ON ACQUISIZIONE DI NOZIONI TECNICO-PROFESSIONALI
DESCRIZIONE:
Le patologie vascolari congenite sono un gruppo di malattie rare dovute a un anomalo sviluppo del sistema circolatorio (arterioso, venoso o linfatico) in un particolare distretto corporeo. Si tratta di difetti sporadici, anche se in certi casi possono manifestarsi come patologie ereditarie. Pur non essendoci dati epidemiologici ufficiali, nel registro italiano di Chirurgia Vascolare si riscontra un’incidenza di interventi dello 0,4 – 0,7 per cento del totale per queste patologie.
Per il trattamento di queste patologie, è necessaria una specifica competenza e multidisciplinarietà, e per il raggiungimento di questo obiettivo, è stata costituito un gruppo di lavoro aziendale finalizzato alla implementazione di un percorso definito. Nell’ambito delle attività codificate dal GdL, è prioritaria una formazione e informazione . Questo primo evento ha lo scopo di informare, formare e d avviare il suddetto percorso aziendale.
ACCREDITAMENTO ECM
Il convegno è stato accreditato presso la Sezione E.C.M. del Ministero della Salute in ordine alla definizione dei crediti formativi per n. 100 Partecipanti con le seguenti professioni sanitarie: MEDICI specializzati nelle discipline di Neonatologia, Pediatria, Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare, Ginecologia ed Ostetricia, Radiodiagnostica; Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica; Medicina Generale (Medici di Famiglia); Pediatria (Pediatri di Libera Scelta); INFERMIERI; ASSISTENTI SANITARI; PSICOLOGI; PSICOTERAPEUTI; OSTETRICA/O .
L’evento ECM RES. n. 2828-176222 Ed. 1 ha ottenuto n. 7 Crediti Formativi
L’assegnazione dei crediti formativi è subordinata alla partecipazione effettiva all’intero programma formativo, alla verifica dell’apprendimento, al rilevamento delle presenze, nonchè alla corrispondenza tra la professione del Partecipante e la professione cui l’evento è destinato.
L’ iscrizione al Convegno è gratuita ed obbligatoria: è possibile iscriversi accedendo al sito www.allmeetingsmatera.it