INFO:
23 novembre 2016 A.O.R. San Carlo - POTENZA
Crediti ECM: 7,5 | Tipologia: RES | Obiettivo Formativo: EPIDEMIOLOGIA-PREVENZIONE E PROMOZIONE DELLA SALUTE C ON ACQUISIZIONE DI NOZIONI TECNICO-PROFESSIONALI
DESCRIZIONE:
La caratteristica principale dell’attività medico e infermieristica della Sezione Neonatologia è quella di garantire sostegno e cura alla coppia mamma-bambino nella fase di adattamento post-natale, mediante un rapporto diretto e personale inteso a fornire cognizioni di puericultura e igiene del neonato e a promuovere e sostenere l’allattamento al seno:
- Assistenza e sostegno alla madre e al neonato al fine di promuovere la fisiologia dell’adattamento post- natale
- Promozione dell’allattamento al seno
- Igiene e corredo del neonato
- Medicazione del cordone ombelicale
- Prevenzione e diagnosi tempestiva di patologia organica e socio-relazionale
- Benessere della famiglia
Le attività vengono svolte in riferimento ad alcuni momenti organizzativi del percorso nascita, mirati al benessere della famiglia.
ACCREDITAMENTO ECM
Il convegno è stato accreditato presso la Sezione E.C.M. del Ministero della Salute in ordine alla definizione dei crediti formativi per n. 50 Partecipanti con le seguenti professioni sanitarie: MEDICI specializzati nelle discipline di Neonatologia, Pediatria, Ginecologia ed Ostetricia, Anestesia e Rianimazione; INFERMIERI; INFERMIERI PEDIATRICI; OSTETRICA/O .
L’evento ECM RES. n. 2828-175875 Ed. 1 ha ottenuto n. 7,5 Crediti Formativi
L’assegnazione dei crediti formativi è subordinata alla partecipazione effettiva all’intero programma formativo, alla verifica dell’apprendimento, al rilevamento delle presenze, nonchè alla corrispondenza tra la professione del Partecipante e la professione cui l’evento è destinato.
La partecipazione al Convegno è riservata al personale interno dell’A.O.R. San Carlo di Potenza; per info contattare la Segreteria Organizzativa:
Azienda Ospedaliera San Carlo
Tel. 0971/613697