INFO:
14 novembre 2015 SALA CONVEGNI "HOTEL DELLE COLLINE" - MURO LUCANO (PZ)
Crediti ECM: 7,1 | Tipologia: RES | Obiettivo Formativo: INTEGRAZIONE TRA ASSISTENZA TERRITORIALE ED OSPEDALIERA
DESCRIZIONE:
Le artropatie infiammatorie croniche (artrite reumatoide, spondiloartriti) e l’osteoporosi sono malattie che se non adeguatamente riconosciute e trattate hanno un decorso potenzialmente invalidante.
L’avvento di nuovi trattamenti terapeutici, in particolare i farmaci biologici, ha modificato la gestione terapeutica di tali condizioni ed è quindi emersa la necessità di un team costituito da più figure professionali in cui accanto allo specialista reumatologo un ruolo fondamentale è svolto dal medico di medicina generale.
La tipologia del corso si propone, attraverso una didattica frontale classica con relazioni seguite da discussioni sugli argomenti trattati e la risoluzione di casi clinici, l’approfondimento di conoscenze sui singoli aspetti delle patologie e su problematiche emergenti in particolare quelle connesse con la gestione di terapie con farmaci biologici.
ACCREDITAMENTO ECM
Il corso è stato accreditato presso la Sezione E.C.M. del Ministero della Salute in ordine alla definizione dei crediti formativi per n. 50 Partecipanti Medici specializzati nelle discipline di: Medicina Interna, Reumatologia, Medicina Generale (Medici di famiglia), Continuità Assistenziale
L’evento ECM RES. n. 2828-136826 Ed. 1 ha ottenuto n. 7,1 Crediti Formativi.
L’assegnazione dei crediti formativi è subordinata alla partecipazione effettiva all’intero programma formativo, alla verifica dell’apprendimento, al rilevamento delle presenze, nonchè alla corrispondenza tra la professione del Partecipante e la professione cui l’evento è destinato.
L’ iscrizione al Convegno è gratuita ed obbligatoria: è possibile iscriversi on-line accedendo al sito www.allmeetingsmatera.it
Sarà rilasciato attestato di partecipazione.